Anni di palcoscenico di cabaret e teatro consentono a Norberto Midani di proporre una formula particolare di “presentazione/conduzione” dedicata alle aziende.
Consapevole della particolare difficoltà che durante un incentive o una convention aziendale si incontra nel creare attenzione e ritmo, Midani usa meccanismi comunicativi legati alla teatralità ed al cabaret per evitare i cosiddetti “tempi morti” che tolgono tensione all’evento.
“L’ironic Presenter ” serve per amalgamare e organizzare gli interventi e i messaggi comunicativi cercando, in accordo con la dirigenza aziendale, di valorizzare al massimo e senza sprechi di energia l’obiettivo che l’azienda si pone.
Norberto Midani in anni di lavoro nell’ambito delle convention ha messo a punto un meccanismo che prevede incontri con il vertice dell’azienda al fine di avere una esaustiva conoscenza dei valori che debbono essere il fulcro degli eventi.
L’ronia, arma necessaria per avere sempre viva l’attenzione del pubblico a teatro, viene riproposta durante tutto lo svolgimento della convention.
Dall’aperitivo di benvenuto alla cena di gala, il compito “dell ‘ironic presenter” diventa un invisibile filo che deve unire le energie, sfruttando al massimo anche le caratteristiche della location e del luogo che ospita la convention fino a creare in crescendo lo spettacolo finale che deve essere considerato come l’ultimo grande “fuoco d’artificio”.
Lo sfruttamento del desiderio di protagonismo presente in ognuno di noi che spesso non viene esternato per ragioni di timidezza o non abitudine al “public speaking”, viene utilizzato dall’Ironic Presenter per avere sul palco il massimo della individuale e personale simpatia e capacità di comunicazione dei presenti.
Molte le aziende italiane ed estere che hanno proficuamente usufruito di questa possibilità offerta da Norberto Midani.